Pubblico
-
Soluzioni per il pubblico
Thesislab è un centro all’avanguardia per la ricerca e lo sviluppo nel settore della domotica e della sicurezza, offre soluzioni su misura di videosorveglianza e anti-intrusione concepite per facilitare il lavoro delle amministrazioni pubbliche e rispondere alla domanda crescente di sicurezza dei cittadini.
Thesislab è in grado di personalizzare i progetti secondo le esigenze del Cliente, di gestirli o di realizzare semi-lavorati per conto terzi.
Net offre soluzioni specializzate di DOMOTICA, VIDEOSORVEGLIANZA E ANTI-INTRUSIONE concepite per facilitare il lavoro delle amministrazioni pubbliche ma soprattutto rispondere alla domanda crescente di sicurezza dei cittadini, attraverso la realizzazione di sistemi di videosorveglianza in prossimità di scuole, uffici, centri sportivi e di grandi parchi verdi cittadini con dispositivi di accesso per impedire l’ingresso ai non autorizzati, e nel contempo garantire qualità di servizi a persone con disabilità
Net è stata progettata per realizzare con un unico prodotto un sistema di domotica, antintrusione e videosorveglianza
L’affidabilità è stata curata nei minimi dettagli per assicurare un grado di sicurezza elevato. Infatti la sua capacità di operare anche in mancanza di alimentazione è garantita da un sistema di continuità, mentre la tolleranza ai guasti dalla ridondanza delle parti.
Essendo un sistema basato su IP, Net è già predisposto per l’accesso a interagire con servizi di vigilanza offerti da fornitori specializzati. L’azienda specializzata, tramite il protocollo di sicurezza denominato SNAT, accede a tutte le informazioni generate dalla centrale, riceve le notifiche ed i flussi video in caso di effrazione e può intervenire tempestivamente.
-
microprocessore ultra - low power arm cortex A5, capace di elaborare tutte le informazioni ricevute dall’ambiente e prendere le decisioni appropriate per soddisfare tutte le tue richieste sia di confort sia di sicurezza.
Domotica
- 8 uscite Open Collector integrate
- 3 ingressi puliti integrati
- Espandibile fino a 250 uscite/ingressi tramite moduli di uscita (D8OD) ed ingresso (D4I) su FlexBus
Antrintrusione
- 8 Zone filari integrate di tipo NC, NO, doppio bilanciamento, veloce (fino a 4)
- Espandibile fino a 250 Zone Bus mediante modulo Spider di tipo NC, NO, doppio bilanciamento e veloce
- 3 uscite relè per allarme generale (intrusione, manomissione e tamper), inserimento/disinserimento e programmabile
- 1 uscita sirena autoalimentata con riferimento
- Protezione con fusibili auto-ripristinante sugli ingressi Zone
- Grado di protezione: IP3X
Videosorveglianza
- 8 Telecamere IP/Analogiche/AHD
- Registrazione su Hard Disk fino a 2 Tbyte o su SD (tramite encoder)
- Durata delle registrazioni configurabile, di default a norma di legge (24 h)
- Accesso alle telecamere su fascia oraria o ad inserimento impianto d’allarme
- Accesso limitato alla visualizzazione delle telecamere
- Autorizzazione registrata dell’utente per evento su richiesta di terzi (forze dell’ordine)
- Differenziazione telecamere interne (visualizzazione privata) esterne (visualizzazione pubblica)
- Privacy Mask per oscurare postazioni fisse dei lavoratori
Comunicazione
- Modulo LAN Ethernet 10/100
- Modulo UMTS (per le notifiche via SMS)
- Porta USB (per l’aggiornamento ed il backup)
- Protocollo TCP/IP
- Protocollo SMTP (per le notifiche via eMail)
Gestione
- da PC/smartphone/Pad tramite browser Web
Sicurezza
- Gestione delle autorizzazioni degli utenti
- Gestione della sicurezza della comunicazione su rete IP tramite protocollo https
- Gestione della sicurezza degli accessi tramite protocollo SHA1
-
Contratto di manutenzione
Assistenza e manutenzione personalizzata
ThesisLab è in grado di offrire il servizio di manutenzione realizzato con personale altamente specializzato. L’obiettivo del presente contratto è garantire la massima qualità nell’erogazione del servizio di manutenzione del sistema, con particolare riguardo ai tempi di ripristino del servizio della riparazione ed implementazione.
Colonnine SOS
La colonnina SOS è un valido deterrente oltre che un concreto aiuto in quei casi in cui si presentano criticità dal punto di vista della sicurezza. La colonnina SOS è un sistema per chiamate di emergenza su rete IP che implementa comunicazioni audio e video verso un centro di controllo. La colonnina SOS, quindi, consente ad un utente in difficoltà di mettersi in contatto in modo semplice, rapido ed efficiente con il personale di una sala di controllo che potrà gestire tempestivamente la chiamata di emergenza. La sala controllo è solitamente installata presso i locali dell’ente che gestisce il servizio o direttamente presso le forze dell’ordine. Il sistema proposto da Thesis utilizza la rete IP come supporto di trasmissione per cui sulla rete potranno essere inviati insieme all’audio anche le immagini e gli eventuali segnali di allarme rilevati da vari sensori, come i sensori antincendio e antifumo. La conversazione tra l’utente e l’operatore della sala controllo avviene in viva voce ed a mani libere con un eccellente livello qualitativo anche a volumi sonori elevati. La colonnina SOS ha una telecamera incorporata, quindi l’operatore della sala controllo può determinare agevolmente le cause che hanno determinato la chiamata.
Digital Signage
Il Digital Signage è la naturale evoluzione della cartellonistica tradizionale: è una forma di comunicazione nella quale i messaggi, visualizzati su display elettronici, possono essere modificati a distanza, raggiungendo l'obbiettivo di comunicare un determinato messaggio in uno specifico luogo in un preciso istante. I sistemi Digital Signage offrono anche un miglior utilizzo della spesa pubblica paragonati alla cartellonistica tradizionale. I display utilizzati per la visualizzazione possono essere monitor al plasma, LCD, Video Proiettori, Videowall.
Ciascun display viene controllato da un sistema video gestito da un computer (Network Player) collegato tramite la rete wireless e comandato a distanza.
Dal Centro di Gestione della rete sarà pertanto possibile realizzare in maniera semplice e veloce comunicazioni e pubblicità destinate ai cittadini, pianificarne la messa in onda e inviare tale programmazione ai Network Player dislocati sul territorio.
I contenuti diffusi dal Digital Signage possono essere clip video, sequenze di immagini, testi scorrevoli, feed RSS, pagine web, file audio, sorgenti di ingresso audio e video.
Alcuni dei principali vantaggi offerti da un sistema di Digital Signage:
Innalzamento della soglia di attenzione dei cittadini
Efficacia della comunicazione: capillare, dinamica e accattivante
Tempestività nell’aggiornamento e organizzazione delle informazioni e drastica riduzione dei tempi di comunicazione rispetto alla cartellonistica tradizionale; ottimizzazione dei processi comunali. Personalizzazione dei messaggi su fasce specifiche di utenza, su fasce di orario, per giorni della settimana, in base ad eventi particolari. Possibilità di diversificare la comunicazione in base al posizionamento della stessa
Personalizzazione di ogni singolo punto informativo. Contenimento dei costi operativi legati alla comunicazione, riduzione dei costi per la pubblicazione di cartellonistica e di fogli informativi. Aumento dell'immagine percepita dai clienti e dagli utenti della comunicazione sul punto di interesse in tempo reale.
ThesisLab è specializzata nell’implementazione di sistemi di domotica e videosorveglianza per i Parchi urbani, Ville Comunali attraverso la fornitura, messa in opera ed installazione di postazioni periferiche (telecamere) le cui immagini siano disponibili ad una postazione centrale da installare presso il Comando di Polizia Urbana, nonché della relativa rete di comunicazione necessaria per il collegamento di tutti gli apparati.
La scelta di installare le telecamere deriva il più delle volte dalla volontà di intervenire per tutelare il contesto cittadino da fenomeni d’illegalità e devianza che rappresentano un ostacolo alla civile convivenza, allo sviluppo economico e all’ attrattività dei territori.
Le finalità prevalenti includono:
- controllo e protezione di proprietà pubbliche e spazi pubblici;
- tutela di aree di pubblica utilità periferiche o situate nelle adiacenze del centro abitato;
- prevenzione e dissuasione di atti di vandalismo.
Per quanto riguarda i parchi pubblici le telecamere, a maggior ragione, sono un utile deterrente contro azioni di vandalismo, spaccio e stupri.
Il rilevamento delle intrusioni e protezioni perimetrali resta tra le principali esigenze dei parchi, in particolare durante la notte, quando di solito le strutture sono chiuse o aperte per eventi eccezionali.
Essendo indispensabile che le telecamere funzionino anche di notte, occorre che esse siano equipaggiate di illuminatori accessori oppure dotate di filtri ad infrarossi (IR)
In un’area completamente buia una soluzione migliore rispetto alle telecamere tradizionali day&night è sicuramente
Progettazione gratuita
Thesislab è in grado di offrire gratuitamente la progettazione dell’intera soluzione di Videosorveglianza.
In primo luogo, sulla base di un survey, saranno identificati i punti e la tipologia delle telecamere da proporre.
Una volta identificate le telecamere sarà progettata un’architettura di rete IP che consenta la connessione delle telecamere al centro di controllo. In funzione dei mezzi trasmissivi disponibili (rete cablata o wireless) le scelte architetturali saranno comunque mirate a garantire i seguenti requisiti:
Capacità di banda necessaria al trasferimento delle immagini in funzione delle caratteristiche delle telecamere e della tipologia della rete di trasporto;
Crittografia dei flussi video in accordo a quanto richiesto dal “Provvedimento in materia di Videosorveglianza” del 08/04/10 del garante per la Privacy (utilizzo di reti pubbliche e connessioni wireless);
Affidabilità
Colonnine SOS con cam
Sempre relativamente ai parchi Thesislab è in grado di implementare le colonnina SOS come valido deterrente ed un concreto aiuto quando si presentano criticità dal punto di vista della sicurezza.
La colonnina SOS è un sistema per chiamate di emergenza su rete IP che implementa comunicazioni audio e video verso un centro di controllo. La colonnina SOS, quindi, consente ad un utente in difficoltà di mettersi in contatto in modo semplice, rapido ed efficiente con il personale di una sala di controllo che potrà gestire tempestivamente la chiamata di emergenza.
La sala controllo è solitamente installata presso i locali dell’ente che gestisce il servizio o direttamente presso le forze dell’ordine.
Il sistema proposto da Thesis utilizza la rete IP come supporto di trasmissione per cui sulla rete potranno essere inviati insieme all’audio anche le immagini e gli eventuali segnali di allarme rilevati da vari sensori, come i sensori antincendio e antifumo.
La conversazione tra l’utente e l’operatore della sala controllo avviene in viva voce ed a mani libere con un eccellente livello qualitativo anche a volumi sonori elevati.
La colonnina SOS ha una telecamera incorporata, quindi l’operatore della sala controllo può determinare agevolmente le cause che hanno determinato la chiamata.
Manutenzione
La soluzione più idonea per parchi e ville comunali è quella di stipulare un contratto per la manutenzione delle proprie attrezzature, con servizi personalizzati in base alle esigenze. Così si può risparmiare denaro e avere un tecnico sempre a disposizione, in modo da velocizzare i tempi di intervento sia con la manutenzione sia con la riparazione. Per questo tipo di contratti è bene scegliere un'azienda con esperienza, che possa garantire un certo tipo di servizio continuativo e affidabile. Thesis Lab è specializzata nella fornitura di tali servizi
-
SCUOLA
Un sistema di videosorveglianza integrato con un sistema di sicurezza ambientale e perimetrale consente di tutelare gli edifici ed i beni scolastici contro i furti e gli atti vandalici e rende le scuole un luogo sicuro. La domotica, inoltre, rende più agevole il controllo dell’illuminazione e del clima favorendo il risparmio energetico.
Il documento del MIUR “Linee guida per le architetture interne delle scuole" pone particolare accento sulla necessità di rendere più moderni gli impianti presenti negli edifici scolastici. Per tale ragione menziona in più punti la domotica e l’automazione sottolineando la necessità della regolazione della temperatura, dell’umidità, dei parametri ambientali in generale. La domotica, inoltre, rende più agevole il controllo dell’illuminazione e dei consumi favorendo il risparmio energetico.
Thesislab è in grado di realizzare una soluzione domotica innovativa ed automatica che consenta ai dirigenti scolastici di tenere sotto controllo le strutture scolastiche favorendo l’efficienza energetica e la sicurezza delle persone. In particolare:
- Sicurezza perimetrale
Analisi delle specifiche esigenze ed integrazione di varie soluzioni di sicurezza per implementare diversi livelli di protezione:
la deterrenza: scoraggiare facili accessi (barriere, cancelli, vincoli fisici)
la rilevazione: istallazione di un sistema di allarme degli accessi non autorizzati (sensori di rilevamento a micronde, a doppia tecnologia, GPS)
il ritardo: rallentare l’accesso dell’intruso ai beni protetti (segnalazioni ottico acustiche)
la verifica: accertamento che non si tratti di un falso allarme (illuminazione, sistemi di videosorveglianza)
le contromisure: allertare la vigilanza e le forze dell’ordine.
- Sicurezza ambientale
Analisi dei fumi rilasciati durante un principio d’incendio con l’attivazione di una segnalazione acustica;
Sfruttamento di sensori di allagamento per poter intervenire sulla chiusura generale dell’acqua in caso di bisogno;
Sfruttamento di sensori sismici per segnalare la necessità di attuare le procedure necessarie.
Controllo dei carichi, predisponendo delle funzioni che abilitino alcuni impianti, per esempio in fasce orarie oppure in funzione degli assorbimenti elettrici istantanei;
Supervisione da remoto dello stato degli impianti, attraverso internet oppure più semplicemente via GSM;
Supervisione dei consumi elettrici, gas ed acqua con corrispondente registrazione in uno storico da richiamare in qualsiasi momento, sia in locale che in remoto.
- Controlli domotici
Programmatore orario per le luci di tutte le aule, affiancato a dispositivi di spegnimento automatico per le luci dei corridoi e dei bagni;
Controllo delle luci per ogni singola aula, con misura della luce naturale e spegnimento ad aula vuota. In caso di necessità è possibile gestire manualmente le luci dell’aula tramite un interruttore a chiave;
Controllo sulla singola aula anche per il riscaldamento, tramite la rete domotica che - a differenza della valvola termostatica - consente di programmare diverse temperature nel corso della giornata tenendo conto degli orari delle lezioni.
Controllo, anche in remoto, dell’impianto di allarme e videosorveglianza.
Controllo di tapparelle, porte e lucernai.
Monitoraggio a distanza degli allarmi tecnici (antincendio, antintrusione, e allagamenti).
Controllo dell’efficienza energetica tramite lettura, visualizzazione e parametrizzazione dei valori dei contatori con contabilizzazione, elaborazione grafica e storici dei consumi;
- Controllo accessi
Analisi delle specifiche esigenze ed integrazione di varie soluzioni per monitorare e controllare l’accesso ad uffici, scuole, attività commerciali, strutture industriali, ecc.
Implementazione di diverse soluzioni:
Lettore di badge
Lettore di impronte digitali
Tastiera codificata a codice numerico
Integrazione del controllo accessi con i sistemi di apertura varchi, allarme e videosorveglianza.
Tracciatura di tutti gli eventi di accesso
Tracciatura di eventuali effrazioni
Profilazione temporale degli accessi
Supervisione in real time degli eventi del sistema
- Multimedialità
Realizzazione di soluzioni multimediali per le comunicazioni agli studenti;
Allestimento di aule didattiche per l’apprendimento a distanza in video conferenza
- Colonnine Sos
Realizzazione di sistemi per chiamate di emergenza verso un centro di controllo per la gestione delle criticità:
Integrazione con i sistemi di sicurezza perimetrale e videosorveglianza.
- Progettazione
Thesislab offre gratuitamente a tutte le scuole la progettazione ed è in grado di garantire nel tempo l’assistenza tecnica di tutti i progetti realizzati sia con personale interno che con System Expert qualificati.
Su tutte le soluzioni è disponibile la formula in vendita o comodato d’uso con canone annuale.
- Contratti di Manutenzione
Assistenza e manutenzione personalizzata
Le scuole hanno bisogno di efficienza e anche di ottimizzare tempi e costi, per questo è importante scegliere un partner affidabile, in grado di rispondere puntualmente alle richieste e di intervenire sul macchinario in maniera adeguata, il tutto con costi ragionevoli. La soluzione più idonea per una scuola è quella di stipulare un contratto per la manutenzione delle proprie attrezzature, con servizi personalizzati in base alle esigenze. Così si può risparmiare denaro e avere un tecnico sempre a disposizione, in modo da velocizzare i tempi di intervento sia con la manutenzione sia con la riparazione. Per questo tipo di contratti è bene scegliere un'azienda con esperienza, che possa garantire un certo tipo di servizio continuativo e affidabile. La nostra azienda è specializzata nella fornitura di servizi
-
UFFICI
Un sistema di videosorveglianza integrato con un sistema domotico di controllo accessi biometrico che consente di tutelare i beni pubblici ed eliminare il problema dei furbetti del cartellino.
Le funzioni domotiche automatizzano quelle manuali e garantiscono la gestione di illuminazione. clima e consumi.
Un ufficio "domotico" permette di soddisfare le esigenze di praticità, sicurezza e risparmio energetico, per ottimizzare le risorse e ridurre gli sprechi.
Per una struttura pubblica è innanzitutto appropriato pensare ad un controllo degli accessi, per la gestione delle presenze, anche per far si che persone non autorizzate.
Le soluzioni Thesislab per la protezione di varchi e il controllo degli accessi per aree protette si basano su di una innovativa serie di prodotti che poggiano il loro funzionamento su sistemi di riconoscimento mediante badge, codice alfanumerico, impronta digitale e riconoscimento facciale. Questi sistemi disponibili in diverse modulazioni e con funzionamenti combinati ed interfacciabili ad altri sistemi, consentono di realizzare impianti stand-alone e centralizzati con elevato bacino di utenze gestibili.
Nel luogo di lavoro è fondamentale avere sempre un livello di luminosità funzionale a non perdere la concentrazione.
Le soluzioni domotiche di Thesislab consentono di integrare la luce naturale e artificiale, cioè viene considerata la disponibilità di luce naturale che entra nell’ambiente interno attraverso le finestre e modificare di conseguenza la quantità di flusso luminoso emesso dagli apparecchi di illuminazione.
La giusta temperatura negli uffici viene controllata attraverso le soluzioni domotiche di Thesislab in modo semplice ed automatico controllando il riscaldamento e il condizionamento di tutte le zone con sonde di rilevazione dislocate nei vari ambienti. I vantaggi immediati sono un risparmio energetico fino al 20% rispetto a un impianto tradizionale.
Ma la soluzione domotica di Thesislab permette anche di gestire le automazioni di porte, finestre, tende, cancelli e molto altro, consentendo di risparmiare tempo e guadagnando in comfort, praticità e sicurezza.
Il sistema domotico di Thesislab è integrabile con tutti i sistemi di controllo ambientale: sensori di rilevamento per fughe di gas, incendio e allagamenti per avere un centro di controllo centralizzato che può essere anche essere collegato con polizia, pompieri ed altri servizi, per un'attivazione tempestiva del soccorso in caso di pericolo.
VIDEOSORVEGLIANZA
Infine, il sistema domotico di Thesislab gestisce sistemi di videosorveglianza.
Thesislab da sempre offre soluzioni di videosorveglianza per tutte le esigenze, dal piccolo impianto domestico al grande centro commerciale.
Le telecamere sono disponibili con sensori di acquisizione video in altra risoluzione, doppio flusso video, led all’infrarosso per visione notturna (Night&Day). Su molte telecamere è presente un alloggiamento per SD card, sono inoltre disponibile modelli motorizzati con controlli PTZ, modelli con ottiche Fisheye o dotate di custodie anti-vandalo.
I sistemi offerti implementano le più moderne tecnologie dal nuovo algoritmo di compressione H.265 che consente di trasmettere video in alta risoluzione impiegando meno banda, alle funzionalità WDR (ampio intervallo dinamico) che consente di migliorare l’esposizione complessiva di tutta l’immagine.
IVS
Le nuove funzionalità IVS (Analisi intelligente dell’immagine) consistono nell’elaborazione delle immagini per:
rilevare un oggetto in entrata o uscita da una zona protetta e innescare un allarme specifico;
rilevare oggetti abbandonati in una zona protetta o informare circa la scomparsa dell’oggetto che in precedenza si trovava nella zona definita;
rilevare cambiamenti in una certa immagine;
contare le persone che sono entrate o uscite dall’area selezionata;
rilevare i volti umani nel fotogramma impostato;
eseguire l’analisi del traffico. Questa funzionalità consente di determinare la densità di popolazione in un dato tempo (Heat Map).
Contratto di manutenzione
L'automazione dell'ufficio è alla base dell'impresa moderna, oggi, infatti, per lavorare in maniera rapida ed efficiente, ci si deve affidare alla tecnologia. Pensare all'ufficio moderno, significa avere in mente non solo i dispositivi ma anche alla loro assistenza e manutenzione.
La soluzione più idonea per gli uffici è quella di stipulare un contratto per la manutenzione delle proprie attrezzature, con servizi personalizzati in base alle esigenze. Così si può risparmiare denaro e avere un tecnico sempre a disposizione, in modo da velocizzare i tempi di intervento sia con la manutenzione sia con la riparazione. Per questo tipo di contratti è bene scegliere un'azienda con esperienza, che possa garantire un certo tipo di servizio continuativo e affidabile. Thesis Lab è specializzata nella fornitura di tali servizi.
Controllo del Traffico
Il sistema di video sorveglianza attiva IVS è in grado di utilizzare normali telecamere, per attività di monitoraggio del traffico. Questo permette di abbinare alla videosorveglianza tradizionale l’analisi dei flussi veicolari
I sistemi possono posizionati in modalità decentrata e fare da concentratori per le telecamere posizionate lungo gli assi viari, per occuparsi dell’acquisizione immagini, della registrazione e dell’analisi avanzata.
A seconda delle esigenze e delle condizioni potranno essere configurate i seguenti controlli:
Conteggio statistico dei flussi di veicoli
Classificazione veicoli (Es: auto, camion)
Rilevazione ingorghi
Segnalazione inversioni di marcia (contromano)
Rilevamento velocità veicoli.
Monitoraggio dei Tunnel
La videosorvenglianza attiva dei sistemi IVS si adatta all’esigenza del monitoraggio di tunnel stradali. Le telecamere possono essere così utilizzate per rilevare in maniera automatica situazioni di anomalia / pericolo.
E’ possibile ricevere in modalità automatica le seguenti segnalazioni di allarmi:
Rilevazione ingorghi
Veicolo fermo all’interno di aree critiche (corsie di emergenze)
Il controllo rileva inoltre situazioni di offuscamento immagine che potrebbero essere riconducibili a fumo o fiamme e vanno quindi a sollecitare in modalità automatica l’avvio o la maggiore velocità del sistema di aspirazione della galleria.
Gestione automatica dei Parcheggi
Il sistema di video sorveglianza attiva IVS è adatto alla gestione automatica dei parcheggi. E’ possibile gestire gruppi di targhe, associati ad un unico posto auto. Prendiamo ad esempio la situazione in cui tre auto (e quindi tre targhe) abbiano un posto auto in comune e quindi possa accedere solo un veicolo per volta al parcheggio.
Quando avviene il passaggio in ingresso di uno dei tre veicoli il sistema bloccherà l’accesso agli altri veicoli del gruppo, garantendo così che non venga occupato un numero di posti auto superiore a quello acquistato.
Nel momento in cui il veicolo esce dal parcheggio torna ad essere possibile l’accesso per tutti e tre i veicoli del gruppo targhe.
Direttamente dal client web è possibile modificare i gruppi / liste di targhe oppure effettuare ricerche sugli accessi delle targhe e vedere l’immagine associata ad ogni accesso.
Controllo del traffico e riconoscimento targhe
Sorvegliare una città significa anche agevolare la circolazione stradale e ridurre al minimo i rischi di incidente. Una città che funziona bene ed è percepita come sicura può diventare molto vitale. Questo, a sua volta, dà una grande mano alla sua immagine e attrae turisti e investitori.
Per tale motivo Thesislab propone di potenziare il sistema di Videosorveglianza urbano con una soluzione software in grado di fornire informazioni strategiche sul traffico stradale.
La soluzione acquisisce ed elabora le immagini e i dati forniti da apposite telecamere di lettura targhe (LPR), eventualmente associate ad immagini ad alta risoluzione generate dalle telecamere IP standard, offrendo una visione ampia e dettagliata di tutto lo scenario.
La ricerca delle targhe viene effettuata con l'ausilio di una semplice interfaccia in cui si possono inserire criteri di ricerca multipli al fine di restringere al meglio il set di dati risultante.
La ricerca delle targhe viene filtrata in base ai seguenti criteri:
Numero di targa o parziale dello stesso
Nome varco
Intervallo temporale
Tipologia del veicolo (mezzi pesanti, motocicli, auto, ciclomotori)
Provincia di immatricolazione del veicolo
Merce pericolosa trasportata (codice ADR)
Targhe appartenenti a una o più blacklist o whitelist.
Gestione degli stalli di sosta
La gestione della sosta è uno degli ingredienti chiave per rendere una città più vivibile. Una città in cui la sosta non è ben regolata e gestita distrugge gli spazi pubblici: marciapiedi bloccati dalle auto in sosta, piazze coperte dalle auto parcheggiate e un’elevata percentuale di traffico costituita da auto alla ricerca di parcheggio.
Per tale motivo Thesislab propone alle amministrazioni comunali una applicazione una per il controllo della sosta e per la redazione e la stampa dei verbali di violazione al Codice della Strada, costituito da due sottosistemi:
Applicativo installato su dispositivi mobili (palmare, tablet o smartphone) con sistema operativo Android. Viene utilizzato per la verifica della sosta e degli eventuali permessi sul campo e per il sanzionamento del Codice della Strada;
Backoffice dei dispositivi mobili gestito da PC.
- ACCESSO
Applicativo Web, utilizzabile in https su Internet (modalità sicura)
Gestione granulare dei privilegi utente, che consente di stabilire molto finemente per ciascun utente a quali porzioni di applicativo può accedere e con quali modalità.
Cambio password
Recupero password tramite e-mail
- GESTIONE VERBALI
Ricerca e visualizzazione di verbali
Generazione documento in formato PDF corredato di foto
Esportazione dati verbali in formato csv
Esportazione dei verbali verso il sistema gestionale in uso presso il Corpo di Polizia
Municipale (es. Maggioli, Sapignoli, Megasp, OpenSoftware, Ica, Tecnosys)
Interfacciato con i più diffusi sistemi gestionali
- GESTIONE SEGNALAZIONI
Ricerca e visualizzazione segnalazioni
Generazione documento in formato PDF corredato di foto
Possibilità di contrassegnare una segnalazione come “già esaminata” per semplificarne la gestione.
Esportazione dati segnalazioni in formato csv
Colonnine Sos
Realizzazione di sistemi per chiamate di emergenza verso un centro di controllo per la gestione delle criticità:
Integrazione con i sistemi di sicurezza perimetrale e videosorveglianza.
Manutenzione
Assistenza e manutenzione personalizzata
ThesisLab è in grado di offrire il servizio di manutenzione degli impianti realizzati con personale altamente specializzato.
L’obiettivo del presente contratto è garantire la massima qualità nell’erogazione del servizio di manutenzione del sistema, con particolare riguardo ai tempi di ripristino del servizio della riparazione ed implementazione.
A gestire l'impianto sportivo ci pensa Net
per fitness/wellness club, centri sportivi e piscine
Thesislab è in grado di offrire soluzioni complete funzionali alla gestione degli impianti presenti in un centro sportivo e/o ricreativo.
Gestione degli impianti
Gestione dell’impianto di illuminazione dei campi da gioco. in maniera centralizzata e/o programmata in base ad un orario di inizio e fine attività;
Gestione centralizzata delle apparecchiature della piscina (filtrazione, trattamento dell’acqua, pulizia);
Gestione dell’impianto di riscaldamento e degli scenari luminosi e sonori delle palestre e degli spogliatoi.
Controlli automatici
Il sistema domotico permette di gestire le automazioni di tutte le porte, finestre, tende, accessi e molto altro, consentendo di risparmiare tempo e guadagnando in confort, praticità e sicurezza.
Sicurezza
Implementazione di un sistema di sicurezza perimetrale per garantire:
la deterrenza: scoraggiare facili accessi (barriere, cancelli, vincoli fisici)
la rilevazione: istallazione di un sistema di allarme degli accessi non autorizzati (sensori di rilevamento a micronde, a doppia tecnologia, GPS)
il ritardo: rallentare l’accesso dell’intruso ai beni protetti (segnalazioni ottico acustiche)
la verifica: accertamento che non si tratti di un falso allarme (illuminazione, sistemi di videosorveglianza)
le contromisure: allertare la vigilanza e le forze dell’ordine.
Implementazione di un sistema di sicurezza ambientale per garantire interventi tempestivi a seguito di allagamenti e fughe di gas.
Controllo accessi
Lettore di badge
Lettore di impronte digitali
Tastiera codificata a codice numerico
Riconoscimento facciale
Lettura targhe per parcheggi
Integrazione del controllo accessi con i sistemi di apertura varchi, allarme e videosorveglianza.
Tracciatura di tutti gli eventi di accesso
Tracciatura di eventuali effrazioni
Profilazione temporale degli accessi
Supervisione in real time degli eventi del sistema
eseguire l’analisi del traffico. Questa funzionalità consente di determinare la densità di popolazione in un dato tempo (Heat Map).
Multimedialità
“Thesis Lab offre soluzioni multimediali per le comunicazioni”
Le Tecnologie di Thesis Lab permettono di raggiungere un alto grado di interattività con gli utenti e a livello comunicativo e costituisce sicuramente il fattore più innovativo.
Realizzazione di soluzioni multimediali per la diffusione di messaggi informativi e pubblicitari attraverso totem multimediali per
Fornire informazioni sulle attività proposte dal Centro Sportivo;
Implementare soluzioni di “work-out” multimediali per migliorare la “Customer-Experience”.
App
L’app rappresenta un’importante opportunità per fitness/wellness club, centri sportivi e piscine, perché moltiplicano le possibilità di accesso e condivisione delle informazioni, aumentano l'immediatezza delle comunicazioni e la vicinanza con gli utenti e migliorano la qualità del servizio proposto.
L’APP è scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone o tablet, iOS Android.
Una volta installata, l’APP autoapprende la configurazione dell’intero impianto e consente, fin da subito, di gestire tranquillamente tutte le funzioni del centro sportivo in modo intuitivo.
L’APP consente di creare scenari pianificati per eseguire in automatico diverse funzioni in base al giorno e/o orario, oppure scenari su condizioni a seguito di eventi che si verificano nell’impianto (variazione di temperatura, di consumo, di luce, ecc.).
Progettazione
Thesislab offre gratuitamente a tutti i centri sportivi la progettazione ed è in grado di garantire nel tempo l’assistenza tecnica di tutti i progetti realizzati sia con personale interno che con System Expert qualificati.
Su tutte le soluzioni è disponibile la formula in vendita o comodato d’uso con canone annuale.
Manutenzione
Assistenza e manutenzione personalizzata
ThesisLab è in grado di offrire il servizio di manutenzione degli impianti realizzati con personale altamente specializzato.
L’obiettivo del presente contratto è garantire la massima qualità nell’erogazione del servizio di manutenzione del sistema, con particolare riguardo alla continuità di erogazione, ai tempi di ripristino del servizio, riparazione ed implementazione.
Centri Commerciali
Con l'avvento dello shopping online, i negozi al dettaglio devono affrontare grandi sfide. In un mercato estremamente competitivo, allargare la base di clienti e mantenere la loro fedeltà è sempre più importante e al tempo stesso molto difficile.
- Migliorare la soddisfazione del cliente,
- Massimizzare le transazioni per cliente,
- Garantire un ambiente sicuro,
- Ridurre le perdite inutili
sono diventati il punto focale dei proprietari di negozi e delle società di catene di negozi.
Thesislab, produttore e integratore di prodotti per la sicurezza, è in grado di offrire soluzioni complete per i centri commerciali per
- migliorare la soddisfazione del cliente
- proteggere l’ambiente dello shopping del cliente
- ottimizzare i risultati di business
Tutto ciò consente al centro commerciale di
- mantenere basso l'OPEX,
- aumentare l'efficienza operativa del negozio,
- aumentare i profitti.
TRIPWIRE
- Descrizione: Serve a rilevare se vi sono oggetti che attraversano una linea virtuale. Può supportare diverse direzioni di selezione, come A-> B, B-> A e bidirezionale, e può attivare una registrazione, snapshots e allarmi in base alla configurazione.
- Scena di applicazione: può essere applicata ad una scena in cui gli oggetti sono sparsi e raramente c'è copertura tra di loro, come un perimetro senza alcuna protezione.
Intrusion detection
- Descrizione: rileva se vi sono oggetti che entrano o escono da un’area virtuale e attiva una regola quando attraversa il perimetro dell'area, supporta la selezione a tre direzioni («entra», «esce» e «entra e esce»), può attivare la registrazione, snapshots e allarmi in base alla configurazione.
- Scena di applicazione: è simile al Tripwire. Può essere applicato ad una scena in cui gli oggetti sono scarsi e raramente c'è copertura tra di loro, come il perimetro senza alcuna protezione. Attiverà un allarme quando l’oggetto sta entrando o uscendo dall'area.
MISSING/ABANDONED OBJECTS
- Descrizione: Rileva se c'è qualche oggetto abbandonato o spostato nell'area di rilevamento designata. Attiva la registrazione, lo snapshot e l'allarme in base alla configurazione.
- Scena di applicazione: può essere applicata ad una scena in cui non vi è alcun cambiamento evidente o frequente della luce.
Integrazione con il pos
- I video e le informazioni POS corrispondenti possono essere visualizzati contemporaneamente sia in modalità live che in modalità differita. Il sistema supporta anche la ricerca di testo per trovare le fatture e le registrazioni video associate.
Analisi dei visitatori
- People Counting: Le telecamere IVS sono in grado di contare il numero di persone che visitano un centro commerciale rendere disponibili report giornalieri / mensili / annuali.
- I responsabili del centro commerciale potranno disporre delle seguenti informazioni:
- Quante persone hanno visitato il centro commerciale negli ultimi mesi?
- Quali sono le tendenze dei visitatori?
- Quale ora del giorno è più popolare?
- Heat Map: Una telecamera «fisheye» offre funzionalità di mappatura del calore che mostrano aree calde e fredde in base al flusso dei visitatori, fornendo anche un'immagine a 360 gradi del pavimento del negozio.
- L'analisi Heat map fornisce una soluzione alle seguenti domande:
- La promozione basata sulla posizione ha avuto successo nell'incrementare il coinvolgimento dei clienti?
- Quale oggetto o area ha ottenuto la massima attenzione da parte dell'acquirente?
- Il tempo di attesa dell'acquirente è troppo lungo o troppo breve per effettuare l'acquisto?
Face recognition
- Supporta il rilevamento facciale in tempo reale ed il confronto delle immagini del viso in modo indipendente, i risultati possono essere visualizzati una sola volta;
- Gestione del database delle immagini del volto, supporta fino a 10.000 immagini del viso e 5 librerie di immagini;
- Il livello di confidenza (o soglia di somiglianza) può essere impostato manualmente
- Rilevamento volto e snapshot in tempo reale, diverse modalità snap opzionali;
- Supporto per acquisire 16 immagini di volti contemporaneamente (in 1 frame);
- Supporto di testa in giù/rilevamento facciale laterale (angolo di deflessione verticale fino a 45° / anglo di deflessione orizzontale fino a 90°).
- L’analisi strutturata dell’immagine video aiuta ad estrarre le informazioni facciali umane;
- Supporta 6 tipi di caratteristiche facciali: Età, Sesso, Espressione, Occhiali, Maschera per la bocca, Baffi;
- Compresi 5 tipi di espressioni: Gioia, Normale, Sorpresa, Tristezza, Rabbia.
Parking lot
Telecamere HD e PTZ specializzate per i parcheggi al fine di monitorare e rispondere automaticamente a comportamenti anomali all'istante. Quando si presentano situazioni come incidenti o furti, i video HD forniscono prove dettagliate per confermare i fatti e le autorità di allarme in tempo utile.
Le telecamere abilitate al 4K forniscono dettagli chiari sull'intera area di parcheggio. Le telecamere Bullet e PTZ possono collegarsi per tracciare bersagli sospetti da qualsiasi angolazione.